Come condividere informazioni tra colleghi, con i cittadini, con le imprese e con le altre PA
Corso specialistico per la crescita di competenze tecniche e comportamentali
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le indicazioni per utilizzare gli strumenti di comunicazione evoluti (es. applicazioni di instant messaging e audio video conferencing, forum interni...); scegliere gli strumenti di comunicazione più appropriati in funzione delle caratteristiche del messaggio, incluso natura, complessità e grado di formalità del contenuto; utilizzare gli strumenti avanzati di condivisione on-line di informazioni e documenti valutandone vantaggi e rischi.
Focus particolare è riservato all’utilizzo di strumenti digitali per l’invio di notifiche a cittadini e imprese e l’efficacia giuridica di queste comunicazioni e all’utilizzo degli strumenti avanzati per comunicare con le altre amministrazioni e gestire il rapporto con gli utenti (es. forum, instant messaging, audio video conferencing, social media, sistemi di CRM – Citizen Relationship Management).
Modulo 1: Come aumentare dialogo e fiducia con i canali di comunicazione digitale
Modulo 2: Come organizzare e comunicare un evento online
Modulo 3: La comunicazione interna: strumenti e tecniche di ingaggio
Modulo 4: La social media policy esterna e interna
Modulo 5: Conoscere gli strumenti digitali per l’invio di notifiche a cittadini e imprese e l’efficacia giuridica di queste comunicazioni
Modulo 6: CRM come utilizzare al meglio gli strumenti per comunicare con le altre PA e con i cittadini
Modulo 7: Linee guida al linguaggio della pubblica amministrazione: indicazioni e strumenti
Modulo 8: Comunicare in maniera collaborativa e inclusiva: trasparenza, foia accessibilità
Angela Creta
Esperta in Comunicazione e relazioni esterne - Comunicazione Digitale e Content Design
COME FUNZIONA
Per tutti i nostri corsi viene rilasciata una certificazione che ne attesta il completamento, la certificazione è nominale e viene scaricata ed inviata per email al termine del corso
Tutte le certificazioni riportano il nostro logo, la firma del responsabile e possono essere aggiunte sul proprio curriculum.
La certificazione non ha scadenza ed è possibile accedere in qualunque momento alla piattaforma e scaricare l'attestato.
Il percorso è riservato a tutto il personale dipendente dell'Ente.
>>> Per informazioni sulle quote di ADESIONI richiedi subito un PREVENTIVO PERSONALIZZATO con soluzioni vantaggiose <<<
Per la partecipazione è necessario disporre di una connessione di rete.
Per un corretto funzionamento della piattaforma si consiglia di utilizzare i browser Google Chrome o Mozilla Firefox.
E' possibile utilizzare qualsiasi device (anche iPad o telefono cellulare), purché si seguano le istruzioni di installazione dell'applicazione.
Per maggiori informazioni o assistenza non esitate a contattarci al numero 0262690710 oppure per email all'indirizzo [email protected]
Il nostro staff verificherà la migliore offerta possibile!