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Comunicare in modo efficace con gli utenti e i colleghi

Tecniche per organizzare (e riorganizzare) il lavoro degli uffici a contatto con il pubblico e migliorare la comunicazione interpersonale


OBIETTIVI

Avere a che fare con il pubblico è molto impegnativo. Ci sono i periodi di massima intensità, dove le code si allungano, lo stress cresce e tu rischi di sentirti solo in mezzo alla burrasca..
Che fare? Una cosa è certa: la tua attività è centrale e preziosa, perché rappresenta l'immagine del tuo Ente. Per questo nulla può essere lasciato al caso.
Anzi, si tratta di un'attività che va impostata secondo chiari accorgimenti organizzativi e logistici, che tengono conto anche della motivazione delle persone, della circolarità delle informazioni e del rapporto tra front-office e back-office.
Ebbene, il corso intende offrire gli strumenti utili sia per rendere fluido l'aspetto organizzativo, in logica di miglioramento continuo; sia per aumentare la persuasività con il pubblico, per gestire anche situazioni critiche e potenzialmente conflittuali.

 
6 ore
di formazione in modalità E-Learning

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CONTENUTI FORMATIVI


Sessione 1 (9 Video da 20 Minuti cad)

ACCORGIMENTI ORGANIZZATIVI E LOGISTICI PER UN UFFICIO EFFICIENTE

Modulo 1: Costituire (o ripensare) gli uffici a contatto con il pubblico e adeguarli alle nuove esigenze
Modulo 2: Locali, organigramma e vision
Modulo 3: Benedetti colleghi.. Armonizzare il rapporto tra front-office e back-office e alimentare la fiduciao della colpa”; come coltivare e alimentare la fiducia


Sessione 2 (9 Video da 20 Minuti cad)

A TU PER TU CON L'UTENTE
Modulo 1: I “primi venti secondi brucianti” rappresentano le carte migliori per creare empatia
Modulo 2: Ahi, l'utente è polemico... Come gestire le obiezioni e dare risposte di valore
Modulo 3: La capacità di essere persuasivi passa attraverso piccoli, ma significativi dettagli



Il corso è consigliato a Dipendenti della P.A. e delle società partecipate a contatto con il pubblico

I NOSTRI DOCENTI

Paolo Fossati
Già direttore Area Risorse Umane e Comunicazione di ente locale, si è formato frequentando il percorso “Leadership Principles” (Harvard Business School Online, Boston) e i master “Leadership and Empowerment” (Sole 24ORE Business School, Milano), “Lean Organization e Toyota Way nel pubblico impiego” (School of Management, Torino) e “PNL e Coaching”. È Autore del libro “Vivi Presente”, Verdechiaro Edizioni, 2016. Giornalista. Laurea in Giurisprudenza.

COME FUNZIONA


Percorso formativo modulare online della durata di circa 360 minuti (6 ore), diviso in 2 sessioni.
Il percorso è composto da 18 videolezioni (moduli) della durata di 15/20 minuti ciascuna. Alla fine di ogni modulo è previsto un test composto da 2/3 domande a risposta multipla, con una sola risposta corretta.
Superare il test consente di passare al modulo successivo.
Il test può essere ripetuto più volte, dopo 3 tentativi falliti consigliamo di rivedere il modulo e ritentare il test.
Il percorso si ritiene concluso al superamento del test relativo all’ultimo modulo.
A quel punto il sistema consentirà al partecipante di scaricare l’attestato di frequenza.
Il materiale didattico (slides) può essere scaricato cliccando su “Scarica le slide” all’interno di ciascun modulo.
Il percorso può essere seguito anche in momenti successivi, riprendendo dal punto in cui ci si è interrotti.

LA NOSTRA CERTIFICAZIONE

Su tutti i nostri corsi viene rilasciata una certificazione che ne attesta il completamento, la certificazione è nominale e viene scaricata ed inviata per email al termine del corso


Tutte le certificazioni ripotano il nostro logo, la firma del responsabile e possono essere aggiunte sul proprio curriculum.

La certificazione non ha scadenza ed è possibile accedere in qualunque momento alla piattaforma e scaricare l'attestato.

Note Organizzative

Il percorso è riservato a tutto il personale dipendente dell'Ente.

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Per la partecipazione è necessario disporre di una connessione di rete.
Per un corretto funzionamento della piattaforma si consiglia di utilizzare i browser Google Chrome o Mozilla Firefox.
E' possibile utilizzare qualsiasi device (anche iPad o telefono cellulare), purché si seguano le istruzioni di installazione dell'applicazione.

Per maggiori informazioni o assistenza non esitate a contattarci al numero 0262690710 oppure per email all'indirizzo [email protected]

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Il nostro staff verificherà la migliore offerta possibile!


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